martedì 3 dicembre 2013

Dove trovare i migliori mercatini di Natale


I mercatini di Natale sono sicuramente il must di stagione, non c'è blog, non c'è rivista, non c'è sito internet che non ne parli!





E allora anche i miei lettori avranno il piacere di leggere il mio personale post sui mercatini di Natale.

Parlando di mercatini non si può non partire dai più classici, i più visitati, i più discussi di sempre: quelli dell'Alto Adige.
I cinque più importanti sono Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno in programma fino al 6 gennaio e possono contare, non solo su una tradizione antichissima, ma anche su moderne app pensate ad hoc con suggerimenti su dove dormire e mangiare e su tutte le curiosità per una visita indimenticabile ai più famosi mercatini di Natale d'Italia.

Per dormire ovviamente io vi consiglio i KlimaHotel dell'Alto Adige che trovate nella mia guida gratuita per chi si iscrive come lettore fisso al blog, tra i tanti:





Vigilius Mountain Resort
Monte San Vigilio
39011 Lana (BZ)
www.vigilius.it


Hotel Gitschberg
Via Endereck, 2
39037 Maranza / Rio di Pusteria (BZ)
www.gitschberg.it




Sandwiesen-Hof
Via Stazione 23
 39010 Gargazzone (BZ)
www.sandwiesn.it


Se invece vogliamo spingerci oltralpe allora la meta ideale è sicuramente Innsbruck che festeggia la stagione dell'avvento con 200 bancarelle e 170 mila cristalli Swarovski che illuminano l'albero di Natale nella piazza principale del paese.


Da non perdere inoltre il mercatino panoramico che si raggiunge con la funivia disegnata da Zaha Hadid e una volta arritavi in cima si può salire ancora fino a cima Seegrube e a Hanfelekar a 2.256m di altezza per godere di un panorama mozzafiato!


E allora, buon divertimento ai mercatini di Natale!

Nessun commento:

Posta un commento